martedì 29 ottobre 2019

"Quando scenderà la notte": il mio nuovo romanzo

Finalmente è disponibile il volume "Quando scenderà la notte".

Ultimamente, quando mi hanno chiesto di cosa parlava, l'ho descritto così:

In un futuro non troppo lontano il nostro modello di sviluppo è andato in crisi, le risorse della Terra hanno iniziato a mostrare la corda e la civiltà industriale è crollata. I governi occidentali avevano preparato un piano per mantenere delle “isole di ordine”, nella confusione che ne sarebbe derivata. Ma quel piano aveva un prezzo.
Il romanzo segue le storie di alcuni personaggi le cui vite sono state travolte dalle conseguenze di quel piano: chi ha deciso di collaborare, chi lo ha subito, chi ha cercato un'alternativa, chi ha scelto di ribellarsi… E ora le loro strade stanno per collidere
Ed ecco la copertina, opera di Alessandra Cesaroni, in tutta la sua bellezza:



Il libro lo trovate in vendita on-line a questo indirizzo oppure su Amazon.
Ed ecco la quarta di copertina e i dati tecnici:

QUANDO SCENDERA' LA NOTTE

Che accade quando scende la notte? Il destino ha scritto che dobbiamo correre verso la fine?
No, forse no. Certo che la situazione potrebbe non essere facile... Avete mai sentito parlare della teoria di Olduvai? Quella secondo cui prima o poi la produzione energetica comincerà a calare, portando alla fine della società industriale?
Supponiamo che presto o tardi, in futuro, si verifichi qualcosa del genere. Si inizia con qualche blackout, e si continua a grandi passi verso il crollo della civiltà così come la conosciamo.
In tale contesto il mondo ha costruito le Torri, per preservare la civiltà e cercare nuove fonti di energia. E qui in Italia, tra Bologna e Taranto, si muovono i personaggi della nostra storia...

Angelo Frascella
QUANDO SCENDERA' LA NOTTE
Copertina di Alexa Cesaroni
Edizioni della Vigna
[ISBN-978-88-6276-175-8]
Pag. 168 - € 13,00


Nessun commento:

Posta un commento