venerdì 11 ottobre 2024

Sottosopra di Luca Enoch



Immaginate che, all’improvviso, la gravità cambi direzione, ma solo per la materia organica e l’acqua: questo è lo spunto da cui prende vita la miniserie a fumetti "𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚", scritta da 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐄𝐧𝐨𝐜𝐡 (autore di Sprayliz, Gea e Dragonero) e disegnata da 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐂𝐫𝐨𝐬𝐚 (noto, tra l'altro, per Rigor Mortis e le carte del gioco “Sì, oscuro Signore”, ideato dal mio amico Massimiliano Enrico).


Inizialmente pubblicata come volume cartonato in libreria, la serie è ora disponibile in edicola in formato economico, e ho colto l'occasione per leggerla (devo ammettere che i prezzi dei volumi Bonelli da libreria sono un po' alti per i miei gusti).

I protagonisti sono due adolescenti, la cui età precisa non viene rivelata, sopravvissuti a questa singolare apocalisse. Lui si trovava in auto al momento in cui il mondo si è “capovolto”, e suo padre è stato risucchiato verso il cielo. Lei, invece, si è salvata perché era in casa. I due hanno caratteri opposti: lei è determinata, forte e impulsiva, mentre lui è più razionale e cauto. Insieme dovranno affrontare due minacce: un gruppo di fanatici religiosi, convinti che per compiere la volontà di Dio sia necessario “aiutare” i sopravvissuti a saltare verso il cielo, e l’esercito, che invece di assistere la popolazione si concentra sulla distruzione del misterioso “nemico”.

Nessun commento:

Posta un commento