mercoledì 16 luglio 2008

Vorrei avere il becco...

Una scena di un sogno di stanotte continua a girarmi in testa: sto per sposarmi e non riesco ad avvertire tutte le persone. Qualcuno pensa bene di regalarmi un piccione viaggiatore. Il piccione mi viene consegnato in pochi istanti in una gabbia che però non ha copertura... Così scapperà via, penso. Ed in effetti l'animale comincia ad uscire dalla gabbia per esplorare il mondo attorno a sè. "Torna qui" gli dico. Lui mi guarda e rientra nella gabbia. Mi accorgo che le sue ali sono ancora poco sviluppate. Di sicuro è un cucciolo e non è ancore in grado di volare. A quel punto mi chiedo: "come gli spiego dove portare i messaggi?", guardo nella gabbia e poi in giro. Niente. Nessun manuale di istruzioni! Dovrò richiederlo alla casa produttrice! Intanto mi accorgo che il piccione ha perso il becco. Sarà difettato? Comincio a cercare il becco in giro. Trovo la parte superiore intera. Qualcuno però ha calpestato l'altro pezzo. Mi prende l'angoscia: non posso rincollarlo! "Non ti preoccupare. Capita quando sono piccoli..." mi assicura un amico. Sì, ma intanto come faccio a rimetterlo a posto? ...

Nessun commento: