Ieri in mensa durante la pausa pranzo:
Io – Domenica ho visto un documentario su Rai Tre. C’era una ragazza (NdR alta, bella e bionda) che aveva allevato due leoni nella sua fattoria in Namibia. Assieme a due boscimani, cercava di riportarli in un'oasi che avrebbe dovuto esserci oltre il deserto del Namib. La ragazza aveva una confidenza con i leoni, che davvero impressionava: ci giocava, si teneva alla loro coda mentre superavano le dune e sapeva anche quando doveva star lontano da loro!
Bob – Ce ne sono di tipi così. Come quello su La7 che va a rompere le scatole ai serpenti! Oppure quell’altro che viveva con gli orsi e ci ha lasciato le penne (NdR Timothy Treadwell)
Alice – Una volta ho sentito la notizia di una tipa che si è innamorata di un guerriero di una di quelle tribù primitive…non mi ricordo se era in Africa… Insomma questa ha lasciato il suo ragazzo e la sua vecchia vita per andare a vivere con lui in una capanna. Roba da pazzi.
Bob – Come da pazzi? Se si è innamorata!
Alice – Dai, siamo seri! Di cosa si può essere innamorata? Dell’aspetto fisico o al massimo di un’idea.
Bob – Che roba. Le ragazze di oggi non hanno più romanticismo. Secondo te non ci si può innamorare di uno che vive dall’altra parte del mondo?
Io – Certo in una situazione del genere le cose si complicano. Immagina: ti devi presentare ai genitori. Mica puoi portargli una bottiglia di vino.
Bob – In effetti… “Cara cosa posso portare ai tuoi per la cena di domani sera? Una pianta? Dei dolci?” “No porta un koala. Poi ne mangi il cuore mentre balli nudo sui carboni ardenti”… questo sì che sarebbe vero amore!
nota: l'immagine del deserto della Namibia è tratta dal sito di Focus
Nessun commento:
Posta un commento