venerdì 8 ottobre 2010

Manca poco ormai!

Ecco il book-trailer del libro:

Qui invece avete la possibilità di prenotarlo a prezzo ridotto in preordine (6 € anziché 7,90€)

Ed ecco la presentazione ufficiale dal sito Edizioni XII:

Spietati, irriverenti, bizzosi. Un’invasione di racconti minuscoli, pronti a mordere in poche, pochissime righe. Le storie di venti autori che non disponevano delle parole sufficienti a raccontarle. Eppure ci sono riusciti. Il libro Una raccolta di 66 racconti brevissimi, da una riga a una pagina, accomunati da idee brillanti ed esplosive. Pochissime parole per racchiudere un racconto con una testa, un corpo e una coda. Il genere spazia dal noir all’horror, passando per il fantasy e la fantascienza. Gli autori Valchiria Pagani, Roberto Bommarito, Marialuisa Amodio, Mirko Dadich, Angelo Frascella, Davide Cappadona, Simone Lega, Gloria Gerecht, Stefania Mosoni, Paolo Azzarello, Maurizio Bertino, Paolo Di Pierdomenico, Noemi Turino, Enzo Milano, Andrea Viscusi, Matteo Carriero, Simone Corà, Gabriele Lattanzio, Danilo Giovanelli, Kandido Burenson.

Nuovi talenti affiancati a firme rinomate dell’underground di genere. Esclusi gli ultimi quattro, invitati come ospiti, gli autori si sono dovuti guadagnare la partecipazione “sul campo” attraverso una lunga e difficile selezione, che ha visto centinaia di racconti in gara per diversi mesi.

Raffaele Serafini, il curatore, nasce a Udine nel 1975. Diplomato in ragioneria e laureato in Economia scrive poesie da sempre, ma si dedica alla narrativa solo più tardi. Appassionato di libri, musica, blog, mare, e lin- gua friulana, lavora ormai da diversi anni nell’ambito dell’istruzione secondaria ed è insegnante di materie giuridico-economiche. Attualmente cerca di perfezionarsi nella forma racconto, scrivendo spesso di tematiche vicine al fantastico, all’horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku, e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

1 commento:

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Ciao Angelo, mi rendo conto colpevolmente di non averti mai ringraziato per il lavoro fatto con gli audiofumetti de L'Insonne. Nei tuoi testi ho trovato atmesfere e temi in cui mi riconosco e spero che potremo trovare altre forme di collaborazione ;) Ad esempio vorrei mettere sul sito di Desdy una pagina di racconti scritti dagli amici e dai lettori. Teniamoci in contatto e in bocca al lupo per il libro ;)