martedì 3 maggio 2016

Un'Era è passata (2)

Continua il riassunto di questa Quarta Era di Minuti Contati (MC), dal mio punto di vista.

4) Two Days Edition
Siamo arrivati a Luglio e, in questa edizione, si sperimenta la doppia serata. Ogni serata ha un tema diverso e si può partecipare solo a una delle due. Ospite e giudice Roberto Bommarito, maltese, e quindi primo giudice straniero, e Campione della Seconda Era... A proposito ve l'ho mai detto che il campione della Terza Era sono io? Dai, fatemi vantare un po' almeno di questo, visto che i posizionamenti delle prossime edizioni sono scarsi


Ora che ho finito di cantare "We are the champion" ricomincio.
Tema della prima serata, a cui partecipo io, "FIGLI DIMENTICATI" (capita a quegli autori di MC che sono anche papà e mamme di dire: "stasera inizio a scrivere a appena esce il TEMA" dimenticandosi che i figli, proprio quella sera, decideranno di tenerli impegnati fino alle 23:00)

Il mio racconto (fantasy) si intitola "un soffio di vento" e ha per protagonista una sorta di folletto nato dall'opera di uno scrittore dilettante che ha lasciato i suoi romanzi in un cassetto e se li è dimenticati lì. Il racconto piace molto ad alcuni, ma delude altri e finisce al nono posto nel suo girone.
Prima debacle dell'Era (e purtroppo non ultima)

5) Summer edition
Gli scrittori non si fermano nemmeno col caldo ed ecco che Livio Gambarini è l'ospite di questa edizione sotto il sol leone (anche se si è svolta di notte). Tema proposto "L'INVISIBILE" (dedicato ai consorti/compagni degli autori di MC, che durante queste intense sessioni di scrittura non riescono in alcun modo ad attirare la nostra attenzione, nemmeno mettendosi nudi sul divano... lasciando noi a fare stelle di cartone...)

Propongo un racconto fantascientifico dal titolo "L'altro lato del Big Bang" complicato e scritto in un tempo brevissimo (dopo essere stato a cena fuori), ma con delle potenzialità che prima o poi sfrutterò.
Si classifica solo ottavo nel suo girone.

6) Sosio edition
Putroppo l'edizione arbitrata da Silvio S* Sosio, direttore di Robot e di Fantascienza.com me la perdo, anche se ci avrei tenuto. Il tema proposto era "L'ALTRO UNIVERSO" (quello in cui ero finito io quella sera)

Ci risentiamo fra qualche giorno per un'altra puntata.



Nessun commento: