mercoledì 1 giugno 2016

Un mio racconto selezionato per la "WMI 47 speciale fantascienza"

Sono attualmente in corso le selezioni per 50 micro-racconti (dimensione massima 2000 caratteri) di fantascienza per il numero 47 del Writers Magazine Italia.
Non è facile condensare una storia di fantascienza, che tipicamente deve basarsi su un'idea, ma anche su un'ambientazione non quotidiana e che, di conseguenza, necessita di spazio per essere introdotta al lettore.
Così sono particolarmente contento di essere stato selezionato un'altra volta (sono giù presente su entrambi i precedenti numeri speciali,n.24 e n.50, dedicati alla narrativa speculativa, della rivista).
Il racconto selezionato s'intitola "La coscienza di SPOC" e qui potete leggerne la prima metà, com'è usanza di questo forum. A proposito, la copertina dello speciale sarà questa:


Inoltre, come già avvenuto nelle precedenti selezioni, uscirà anche un volume (intitolato "il magazzino dei mondi 3") che, oltre ai racconti selezionati per lo speciale, conterrà altri racconti fra quelli presentati al contest. Qui ci sarà anche il mio racconto intitolato "Crowd-killing", la cui prima metà potete leggere qui.
Visto che, come sapete, frequento molto spesso anche il Forum di Minuti Contati, mi fa piacere ricordare che altri quattro amici del forum (Fernando NappoMario PacchiarottiFlavia Imperi e Beppe Roncari) saranno presenti nello speciale: a riprova che l'esercizio nella scrittura paga.

Nessun commento: