mercoledì 27 ottobre 2021

"La forma del vuoto" di Linda De Santi


Linda De Santi è un'autrice di fantascienza che, dopo essersi fatta le ossa nei contest di MinutiContati, sta facendo parlare sempre più di sé, anche a livello internazionale grazie al premio europeo Chrysalis Award ricevuto nel 2020 come miglior autrice emergente nella narrativa fantascientifica.

"La forma del vuoto" è un racconto lungo uscito in formato digitale con Delos Digital che mette insieme diverse suggestioni: come si intuisce dal titolo c'è un esplicito richiamo al film "La forma dell'acqua". Nel racconto come nel film c'è la storia d'amore fra un'umana e una creatura anfibia. Attorno a questo nucleo, però, l'autrice costruisce una storia molto diversa: un mondo devastato dall'invasione della plastica nei mari, materiale di cui gli esseri anfibi, tra l'altro, si nutrono; una crosta misteriosa e tossica che sta coprendo le acque superficiali; l'Italia che pare tornata indietro nel tempo alla dominazione delle famiglie nobiliari in perenne lotta fra loro...

Se avete un eReader vi consiglio di farvi questo regalo per scoprire una scrittrice di cui, sono sicuro, sentirete sempre di più parlare.                      

Nessun commento: