giovedì 19 giugno 2008

Almeno un’altra volta il sole

In effetti non guardavo la strada in quel momento. Ma si è trattato solo di un attimo di distrazione... era una strada di campagna…non c’erano altre auto né passanti in vista…e poi non potevo immaginare che quel pipistrello che mi è spuntato davanti all’improvviso… Sapete, ero venuto in vacanza qui da voi perché…ecco…non ci credevo. Nel mio paese ne parlavano tutti i telegiornali. Ma davvero mi sembrava impossibile. Non poteva essere che una burla. Su, siamo seri, dicevo. Ovunque ci si lamenta dei propri governanti… diciamo tutti che non fanno altro che succhiare il sangue ai contribuenti. Ma un paese governato dai Vampiri…chi potrebbe crederci se non lo vedesse con i propri occhi? Prima bisognerebbe davvero credere che esistano i Vampiri. No…non occorre mi mostriate i canini… sul serio …ora vi ho visti…è per quello che mi ero distratto…uno di voi che succhiava sangue ad un uomo. Lì, in mezzo agli alberi…no davvero non c’è alcun giudizio negativo in queste mie parole…lo so era uno straniero…lo so: noi stranieri siamo stati avvertiti! Non dobbiamo venire qui…nemmeno noi turisti siamo i benvenuti… sicuro, non ho dubbi, che voi non vi nutrireste mai di un vostro connazionale. … I connazionali li proteggete. E’ per questo che vi hanno eletto Libere elezioni, lo so. La democrazia ha sempre ragione. Avevate promesso e avete mantenuto: niente più tasse in denaro. Solo prelievi di sangue. Basta recarsi in un Pronto Soccorso. E’ meno cruento che un vostro morso e poi il sangue si rigenera, il denaro no… Ovvio che se poi qualcuno viola la legge, la multa si paga con il sangue bevuto direttamente dal collo… è così vero? Per i reati gravi c’è la trasformazione in vampiri come voi. Così dicono i nostri giornali. … Ma certo che è tutto regolare. L’ha voluto il popolo certo… Dicono anche che siete pronti ad invadere i paesi vicini. Ma no, davvero secondo me fate benissimo…è solo per esportare la vostra antica civiltà…essere uniti nella stirpe dei Vampiri non può che migliorare le condizioni del nostro mondo…ovvio, quei pochi giornalisti che ce l’hanno con voi, fanno solo l’interesse dei Lupi, non certo degli uomini. Perché esistono anche loro, vero? I Lupi Mannari Già Per gli umani la scelta è schierarsi con voi…bastano tre morsi…oppure possono rimanere neutrali. Ovvio: potrebbero anche scegliere di unirsi ai Lupi…ma perché entrare a far parte dei perdenti…meglio pensarci bene! Giusto! Una scelta come questa è per sempre… Ecco è appunto per questo che io vorrei avere il tempo di rifletterci. Non è che non mi piaccia l’idea di diventare come voi…certo sarei quasi immortale…ma ci sono cose che io adoro e a cui dovrei rinunciare se diventassi un Vampiro. Andare al mare a prendere il sole…mangiare…amare…sì capisco, si è vero, l’ho investito ma pensavo di aver colpito solo un animale…sicuro: sono convinto che per un reato così grave questa punizione è giustissima…trasformare per rieducare…ma se mi lasciaste tornare nel mio paese parlerei bene di voi…sapete sul piano internazionale non siete così simpatici e avere qualcuno che si adoperi a spiegare le vostre ragioni…no vi prego…almeno aspettate domani…lasciatemi guardare almeno un’altra volta il sole...

Nessun commento: