martedì 3 giugno 2008

Sogni vividi


Qualche mese fa ho aperto questo blog con un post sui miei sogni.
In questi giorni, forse complice qualche ora di sonno in più, ho fatto sogni particolarmente vividi e vivaci. Per non essere noioso con eventuali lettori però mi limiterò a qualche flash onirico :
- un bassotto lungo come un serpente e a strisce orizzontali gialle e blu (no, non sono tifoso del Parma) e ovviamente parlante (gli animali parlanti frequentano spesso i miei sogni, ma davvero non capisco il perchè)
- un ristorante in cui ero a pranzo troppo vicino all'aereoporto: e quando dico troppo intendo che dovevo abbassarmi per evitare di essere decapitato dagli aerei in partenza
- un mercante d'arte che voleva convincermi a diventare suo socio in affari e per dimostrarmi le sue capacità si trasfomava in artista moderno: prendeva allora un mio poster di Topolino (mai posseduto un poster simile), cominciava a dipigengerci sopra con degli acquerelli poi lo lanciava nel mezzo di un giardino pubblico e sotto gli occhi esterrefatti dei presenti cominciava a versarci sopra secchiate di vernice...
Se siete arrivati fin qui forse vi starete chiedendo perchè ne parlo sul blog. Forse perchè i sogni sono un ottima materia prima per la scrittura o semplicemente perchè mi piace raccontare i miei sogni più di quanto ai miei amici piaccia ascoltarli...
L'immagine è stata presa da qui

Nessun commento: