venerdì 5 dicembre 2014

Il privilegiato - N.A.S.F. 10


Due giorni fa è arrivato a casa il N.A.S.F. 10, cioè il volume nato dalla decima edizione del concorso N.A.S.F., organizzata dal Forum Nuovi Autori Science Fiction. Per chi fosse interessato all'acquisto del libro (o anche solo a sbirciarne l'anteprima), il link  è questo: http://www.assonuoviautori.org/NASF/nasf10.php
Il volume contiene il mio racconto intitolato "Il privilegiato", di cui qui sotto torvate l'incipit:

Antonio scese dall’auto e assaporò l’aria fresca, colma di pollini e polvere. Da troppo tempo non usciva dalla città. Chiuse gli occhi e si godette il sole, non filtrato, sulla pelle.
Per un attimo.
Poi si spalmò la crema protettiva. Un cenno di abbronzatura avrebbe insospettito i paranoici che vivevano al riparo della Cupola.
Si allontanò dall’auto, attento che nessuno, o niente, lo seguisse. Correva voce che la polizia stesse mandando in giro dei droni per schedare chi si aggirava fuori dalla macchina, all’esterno della Cupola. Certo, lui avrebbe potuto usare, come giustificazione, il proprio lavoro. Ma, senza attrezzatura, non sarebbe stato credibile. “Sto diventando ossessionato come un DECA” si disse.
Scrollò le spalle e raggiunse l’ingresso del locale.

Nessun commento: