domenica 17 marzo 2019

Il bello di Internet


Ultimamente va di moda additare il Web come padre di tutti i mali dell'epoca moderna.
Nella mia esperienza, però, Internet mi ha portato all'esperienza nella scrittura, dal primo micro-gruppo di scrittura che fondammo con Daniela Zaccagnino (ormai affermatasi nell'ambito dei fumetti) al tempo in cui discutevamo di fumetti nella mailing list Yattaaa, per passare poi dall'esperienza fondamentale di esercizio nei forum di scrittura.
Grazie al Web sono arrivato a pubblicare i primi racconti, fino Cleopatra col collettivo Valery Esperian.
Il Web mi ha permesso di collaborare con il forum Minuti Contati, di fare da relatore per la presentazione di Romolo Il Primo Re di Franco Forte e Guido Anselmi... e mi fermo qui, ma potrei andare avanti...
Così, riguardando le ultime letture (ne trovate alcune nella foto, insieme a Cleopatra che si è intrufolata :D), mi rendo conto che sempre più spesso leggo romanzi di autori (o magari anche solo di traduttori, come nel caso dell'Urania) che conosco di persona e con cui, spesso, ho avuto modo di collaborare... insomma non solo male viene dal Web

2 commenti:

Andrea Consonni ha detto...

Grazie a internet ho conosciuto la donna della mia vita con la quale vivo da tanti anni.
;)

Angelo Frascella ha detto...

Ancora più bello di quello che è capitato a me, allora, Andrea :)