mercoledì 4 giugno 2014

Le cavalieresse dello zodiaco

Sempre in autobus, stamattina, un gruppo di donne eleganti, fra i quaranta e i cinquant’anni, inizia a parlare di segni zodiacali:
“Ah tu sei Bilancia! Sei un esteta allora.”
“Mio figlio è uno Scorpione.”
“Oh poverino” (sono questi i problemi della vita, no?)
“Già. Quando il ginecologo mi ha programmato il cesareo per il 25, io avevo provato a dirgli: non possiamo anticipare di un paio di giorni? Così non mi nasce Scorpione. Lui però mi ha guardato male e allora ho lasciato perdere” (perché non cambiare ginecologo per una ragione così importante?)
“Ah, ti capisco. Mio figlio è della Bilancia, ma l’abbiamo fatto apposta sia? L’abbiamo programmato perché nascesse nella prima metà di Ottobre”

Ho provato a immaginarmi quel povero marito: “Tesoro, ho voglia di fare l’amore!”
“Ma no, Giulio, altrimenti il bimbo ci nasce Leone! Devi aspettare un paio di mesi.”
“Ma come cara? Il mio oroscopo di oggi diceva: serata di passione con il vostro partner.”
“Ma dove? Sul Corriere? Lascia stare, che quello che fa l’oroscopo sul Corriere non capisce niente. Devi sentire Fox.”
“E che diceva Fox per il mio segno, oggi?”
Avete bisogno di una bella dormita...

Nessun commento: